Direttore Tecnico di Domino Experience, Formatore in ambito turistico, Consulente per lo sviluppo aziendale, Manager Turistico.
Sono un Viaggiatore instancabile, un motivatore per natura, ma prima di tutto un Sognatore con i piedi per terra.
Affronto la vita con il sorriso, il lavoro con entusiasmo e il cambiamento con quella curiosità tipica di chi ama mettersi in gioco.
Accompagno persone e aziende in percorsi di crescita, offrendo consulenza e coaching per il potenziamento delle vendite, la progettazione di strategie vincenti e il posizionamento aziendale nel settore turistico… e non solo.
La preparazione del matrimonio, non mi consente di fare chissà quale scelta o investimento, così mi ritrovo su un cantiere edile a spostare carriole. Un forte bagno di umiltà, voluto, che mi insegna tanto, soprattutto a rimanere sempre con i piedi per terra.
Incomincia una nuova sfida: passo dopo passo apprendo qualcosa da tutti, mi appassiona costruire e vedere realizzate a mano magnifiche opere. Mi diletto a posare mosaici, legno, piastrelle e mi cimento in lavorazioni particolari che tanto mi appassionano.
Dopo la gavetta, allargando le collaborazioni, prende vita la mia piccola Azienda di artigianato: “Dominart”, che nel susseguirsi degli anni arriva ad operare anche in Spagna, Germania e Austria. Dietro a questo nome si nascondono tante fatiche, ma anche tantissime soddisfazioni.
Eravamo davvero forti!
Specializzazioni tecniche
Le mie specializzazioni includono la comunicazione, la consulenza aziendale e il coaching.
Credo fortemente nell’importanza e nell’urgenza di costruire una comunicazione efficace ed esaustiva, ricca di messaggi accattivanti, onesti e coinvolgenti. Affianco le imprese nel loro percorso di crescita e nel raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Guido ed assisto anche le persone nel loro percorso individuale e professionale, facendole emergere e trasformandole in leoni capobranco.
Perché scegliere me
Prima di tutto: l’esperienza sul campo, con le persone, con gli eventi e le strategie di business. Sono “sul pezzo” da tanti anni ed ho affrontato un’enorme varietà di sfide, sviluppando una profonda conoscenza dei meccanismi che stanno dietro al successo di aziende e persone.
Secondo, ma non da meno: l’onestà e la serietà. Sembra banale dirlo, ma quando si sceglie di intraprendere un progetto di crescita, è importante avere al proprio fianco una persona che dice le cose come stanno e ti aiuta davvero, senza creare falsi entusiasmi. Il mio senso etico è forte e dominante in ogni attività. Credo che non ci sia nulla di più importante dell’essere onesti, seri e competenti in ogni momento della vita e del lavoro.
Le certificazioni contano
Sono inoltre certificato nelle competenze necessarie per eccellere in Comunicazione, Consulenza e Coaching. Queste certificazioni testimoniano la mia preparazione e il mio impegno nell’offrire servizi di alta qualità. Perché a parole sono tutti bravi, poi però nell’operatività le cose cambiano… e a me l’operatività piace. Le difficoltà le affronto e le risolvo assieme ai miei clienti, con l’obiettivo sempre chiaro, di crescere insieme.
- Più di 4.000 persone accompagnate in tutto il mondo.
- 15 anni di esperienza nel settore turistico.
- Organizzato più di 300 viaggi in tutto il mondo, di cui ho gestito logistica, controllo di bilancio e la gestione dei gruppi.
- Visitato 35 paesi in tutto il mondo, di cui ho studiato e assorbito la cultura, gli ambienti e le destinazioni.
- Negli anni ho ricoperto i seguenti ruoli: direttore tecnico, tour manager e guida ambientale certificata.
- Soft skill: sono empatico, solare, determinato, ottimista per natura ed efficace nel problem solving.












